fbpx
News

Figorent arriva anche in 13 piazze di Lanciano

Al via l’organizzazione anche del comune di Lanciano (prov. di Chieti).

In questi giorni stiamo allestendo nuove stazioni dove sarà possibile noleggiare trenta monopattini ed altrettante e-bike Figorent. 

“Vogliamo testarne l’andamento ed acquisire dati, studiare la risposta dei cittadini, in modo da individuare la maniera per proseguire a lungo termine, senza spese per le casse pubbliche”, commenta l’assessore alla Transizione ecologica, Tonia Paolucci e spiega: “In questi mesi ci sono pervenute proposte da diverse società del settore. Dopo averle valutate abbiamo contattato la Figorent srl di Roma che gestirà direttamente il servizio. Che sarà “point to point”, ossia l’utente ha la possibilità di terminare le corse solo nelle aree designate, in modo da evitare che i mezzi vengano lasciati in luoghi non idonei. Ci daranno l’assistenza h24 attraverso un call center e una sola app per monopattini e bici”.

I nostri mezzi saranno disponibili in piazza Pace, piazza Camillo dell’Arciprete (la vecchia stazione); via del Mare, presso la chiesa di Olmo di Riccio; piazza Frassati, contrada Marcinese, contrada Villa Andreoli, piazza Giovanni Paolo II, piazza Unità d’Italia, piazza Cuonzo, piazza Garibaldi, parcheggio di Via Milano e piazzale della Stazione nuova. 

Leggi di più su Abruzzolive.tv